Passione, attenzione al dettaglio, esperienza e continua ricerca; sono le fondamenta che spingono avanti
BM TILING GROUP. 

 

SAPERI ARTIGIANALI – Una storia di famiglia

Da generazioni la famiglia Bortolin è radicata nel Nord-est d’Italia, terra di scalpellini, tagliapietre, muratori, terrazzieri, mosaicisti. Scrigno di tesori artistici che hanno attraversato i secoli: dalla raffinatezza dei mosaici che impreziosivano le ville di epoca romana, allo splendore dei palazzi delle Serenissima Repubblica di Venezia.  Tesori che ci parlano di un’artigianalità che ha saputo svilupparsi sapientemente, unendo tecniche, materiali, talento e operosità. Da quasi un secolo, infatti, gli artigiani di questi luoghi sono ricercati in tutto il mondo per la loro maestria: dagli scalpellini di Meduno chiamati a scolpire i volti dei presidenti americani del Monte Rushmore in Sud-Dakotafino ai mosaicisti della Scuola di Spilimbergo che continuano a realizzare le loro opere nelle più prestigiose location del mondo.

È questa l’aria che Mauro respira da sempre, muovendo i primi passi tra gli attrezzi di papà Celestino che, insieme a fratelli e cognati è attivo in tutta la regione e anche oltre dedicandosi con perizia e passione alla posa delle piastrelle sia in interni che in esterni: muovendosi in ogni angolo della regione – dalle Alpi al mare - si  sperimentano stili e materiali di ogni genere, maturando una perizia che li porta a distinguersi per la competenza e la qualità del loro lavoro.

Mauro impara da giovanissimo i trucchi del mestiere ed affina la sua competenza frequentando la Scuola Mosaicisti del Friuli e dedicando moltissimo tempo allo studio dei materiali arrivando a conoscerne tutti i segreti. Dopo anni di esperienza a fianco del padre, decide di esportare il mestiere all’altro capo del mondo, per cercare nuove strade e nuove sfide.

Passione, precisione, esperienza: sono questi gli ingredienti con cui BM Tiler Group firma i suoi lavori. Lavori che raccontano lo spirito della tradizione italiana, fatta di qualità,  talento e attenzione per i dettagli.  “Ogni pavimento racconta una storia” – dice Mauro – “e a me piace pensare che questa storia attraversi il tempo”.

 
 

 CEO

MAURO BORTOLIN

Mauro-Bortolin-BM-Tling-Group_2018.jpg

TRUSTED COMPANIES & COLLABORATIONS

CAPITAL CONCRETE

TILEBOX

 

 

 

Open Positions


Tiler 

Looking for a Tiler to work on a casual basis, 

 

Qualificazioni

  • Piastrellista qualificato

  • Attentione al dettaglio

  • Portato all lavoro di squadra


Applicazione